Energy Sistem Earphones Style 6 True Wireless White – Recensione

L’azienda spagnola è ormai  conosciuta in tutto il mondo, sia per i suoi prodotti dedicati al home entertainment che quelli per il fitness, oltre a device utili nel campo elettronico o nell’ambito mobile. Il device che andremo ad analizzare oggi appartiene alla categoria mobile, ossia le nuove Earphones Style 6 True Wireless, che abbiamo avuto la fortuna di analizzare per l’occasione. Quello che propone Energy Sistem è un prodotto di qualità, che supera gli standard a cui siamo abituati, non solo per i materiali che sono stati impiegati, ma anche per la qualità audio che ne viene fuori da questo device. Abbiamo passato poco più di una settimana a testare le cuffie, mettendole sotto stress con diverse tipologie di audio e situazioni, volete sapere com’è finita? Beh, vi invitiamo a leggere questa recensione.

Partiamo dalla confezione che racchiude queste magnifiche cuffie in-ear che si apre a libro, in uno scatolo bianco come da sempre c’ha abituato l’azienda. All’interno della confezione troviamo al di sopra le cuffie incastonate nel porta-cuffie che servirà a trasportare in giro le Earphones Style 6 senza troppe difficoltà, inoltre, sempre all’interno di quest’ultimo, troveremo il cavo di ricarica del device e della base di ricarica, che in entrata presenta un mini-usb mentre in uscita USB classico d’attaccare ad un carica batterie o ad un PC. Dall’altra facciata dello scatolo troveremo invece il classico manuale per l’uso.

Come si può benissimo apprendere dalla presentazione del prodotto, le Earphones Style 6 propongono ben otto ore di autonomia, visto che si tratta come suggerisce il nome di un device che funziona attraverso il collegamento Bluetooth e alimentato dalla propria batteria. Il nostro stress test è stato positivo, visto che le cuffie si son scaricate dopo poco più di otto ore, quindi in norma da quanto dichiarato dall’azienda. Confermiamo anche che la base di ricarica permette di effettuare ben quattro ricariche piene, consentendo così una minore necessità di corrente elettrica quando si è fuori casa.

Il collegamento è assai semplice, basterà attivare il Bluetooth del nostro dispositivo, ricercare il prodotto ed effettuare la relativa associazione. Una volta effettuata la prima associazione, ogni qualvolta collegheremo le cuffie queste verranno riconosciute in automatico dal dispositivo mobile.

Anche questa volta Energy Sistem fa centro, il connubio di qualità materiali ed audio ha vinto nuovamente. Il device è assolutamente consigliato, visto la elevata quantità anche di batteria che offre donando anche una resa audio eccellente. L’unico neo del tutto, come già anticipato poc’anzi è forse il led non disattivabile, che diventa leggermente fastidioso durante la notte se usato in ambienti con poca illuminazione. In conclusione, noi ci sentiamo in dovere di promuovere il prodotto visto il prezzo super abbordabile e la qualità eccelsa che riescono a offrire sia nei materiali che nell’audio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *